INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI
DEGLI UTENTI CHE CONSULTANO IL SITO WEB
ex art. 13 del Regolamento europeo 679/2016
Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento europeo (UE) 2016/679 (di seguito GDPR), e in relazione all’accesso al sito web degli avvocati Giovanni Pasceri e Valentina Vitale accessibile per via telematica al seguente indirizzo www.pasceri.it le rendiamo l’informativa sul trattamento dei suoi dati personali.
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TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Titolare del trattamento sono gli avv.ti Giovanni Pasceri e Valentina Vitale, contitolari del trattamento, relativo ai dati del dominio pasceri.it. I Titolari possono essere contattati telefonicamente al 025450140 o mediante l’invio di mail a segreteria@pasceri.it.
FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
A seguito della consultazione dei siti sopra elencati possono essere trattati dati relativi a persone fisiche identificate o identificabili. I dati di navigazione possono essere utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento; vengono, perciò, cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, i dati sui contatti web non persistono oltre i termini di legge.
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di dati personali attraverso form specifici all’interno del Sito, o attraverso gli indirizzi di posta elettronica indicati sul Sito, comporta l’acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per le risposte, nonché degli eventuali altri dati personali contenuti nel form o nel messaggio ovvero in caso di iscrizione al servizio di newsletter gestita dai predetti contitolari.
LUOGO DEL TRATTAMENTO
I trattamenti connessi ai servizi del Sito Web hanno luogo presso Via Friuli 21 presso la sede dello Studio Legale. I dati vengono trattati attraverso i server del fornitore del servizio di hosting del Sito.
BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
I dati personali indicati in questa pagina sono trattati dal Titolare nell’esecuzione dei propri compiti di informazione, per erogare i propri servizi agli iscritti o propri assistiti e promuovere le attività dello Studio e dei suoi Professionisti.
Utilizziamo i dati raccolti per offrire i nostri servizi, informarti sulla vita e le attività dello Studio o offrire servizi inerenti l’attività istituzionale nonché per rispondere alle domande.
FACOLTATIVITA’ DEI DATI
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali attraverso l’inoltro di e-mail per sollecitare l’invio di materiale informativo, per presentare la propria candidatura attraverso l’invio di CV o per aderire alle iniziative dello Studio e dei singoli TItolari.
Il mancato conferimento dei dati personali di cui sopra può comportare, in questi casi, l’impossibilità, da parte dello Studio, di far seguito alle richieste degli utenti stessi.
TIPI DI DATI TRATTATI E DURATA DEL TRATTAMENTO
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) pagina web di provenienza dell’utente ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Tali dati, necessari per la fruizione dei servizi web, vengono anche trattati allo scopo di:
-ottenere informazioni statistiche sull’uso dei servizi (pagine più visitate, numero di visitatori per fascia oraria o giornaliera, aree geografiche di provenienza, ecc.);
-controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti.
I dati di navigazione non persistono per più di sette giorni e vengono cancellati immediatamente dopo la loro aggregazione (salve eventuali necessità di accertamento di reati da parte dell’Autorità giudiziaria).
Dati comunicati dall’utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi agli indirizzi di contatto del Titolare, nonché la compilazione e l’inoltro dei moduli presenti sul sito del Titolare, comportano l’acquisizione dei dati di contatto del mittente, necessari a rispondere, nonché di tutti i dati personali inclusi nelle comunicazioni. Tali dati sono necessari per l’iscrizione ai servizi offerti, per la richiesta di informazione o contatto ovvero per iscrizione a newsletters. I dati verranno verranno cancellati automaticamente con la revoca del consenso o disiscrizione ai servizi richiesti dall’interessato.
Specifiche informative verranno pubblicate nelle pagine dei siti del Titolare predisposte per l’erogazione di determinati servizi.
Cookie e altri sistemi di tracciamento
Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito.
Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti.
L’uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito.
Il sito pasceri.it utilizza cookies per rendere l’esperienza di navigazione dell’utente più facile ed intuitiva. Per procedere senza modificare le opzioni relative ai cookies è sufficiente continuare con la navigazione.
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Viene invece fatto uso di cookie di sessione (non persistenti) in modo strettamente limitato a quanto necessario per la navigazione sicura ed efficiente dei siti. La memorizzazione dei cookie di sessione nei terminali o nei browser è sotto il controllo dell’utente, laddove sui server, al termine delle sessioni HTTP, informazioni relative ai cookie restano registrate nei log dei servizi, con tempi di conservazione comunque non superiori ai sette giorni al pari degli altri dati di navigazione.
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Di seguito le tipologie di cookies di cui il sito fa uso:
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5. Dal punto di vista della durata si possono distinguere cookies temporanei di sessione che si cancellano automaticamente al termine della sessione di navigazione e servono per identificare l’utente e quindi evitare il login ad ogni pagina visitata e quelli permanenti che restano attivi nel pc fino a scadenza o cancellazione da parte dell’utente.
6. Potranno essere installati cookies di sessione al fine di consentire l’accesso e la permanenza nell’area riservata del portale come utente autenticato.
7. Essi non vengono memorizzati in modo persistente ma esclusivamente per la durata della navigazione fino alla chiusura del browser e svaniscono con la chiusura dello stesso. Il loro uso è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione costituiti da numeri casuali generati dal server necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito.
3 – Cookies di terze parti
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6. L’utilizzo di questi cookies è disciplinato dalle regole predisposte dalle terze parti medesime, pertanto, si invitano gli utenti a prendere visione delle informative privacy e delle indicazioni per gestire o disabilitare i cookies pubblicate nelle relative pagine web.
DESTINATARI DEI DATI
Sono destinatari dei dati raccolti a seguito della consultazione dei siti sopra elencati i seguenti soggetti designati dal Titolare, ai sensi dell’articolo 28 del Regolamento, quali responsabili del trattamento, che svolgono funzioni strettamente connesse e strumentali all’operatività tecnica, e gestionale, dei nostri servizi le seguenti società.
I dati personali raccolti sono altresì trattati dal Titolare, che agisce sulla base di specifiche istruzioni fornite in ordine a finalità e modalità del trattamento medesimo.
I tuoi dati personali non sono trasferiti al di fuori dell’Unione Europea e non saranno oggetto di diffusione.
In nessun caso cediamo o vendiamo i tuoi dati personali a soggetti terzi.
MODALITA’ DEL TRATTAMENTO E CRITERI DI CONSERVAZIONE DEI DATI
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. I dati personali trattati per finalità informative saranno conservati sino al momento della disiscrizione del disiscrizione all’eventuale servizio, oltre che, ove applicabile, per i periodi di tempo previsti da specifiche disposizioni di legge.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
Nessun dato derivante dal servizio web è oggetto di diffusione.
DIRITTI DEGLI INTERESSATI
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento, quando ne ricorrano i presupposti di legge, di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, chiederne la rettifica, l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la limitazione del trattamento, la portabilità dei dati (artt.15-22 del Regolamento).
L’utente ha altresì il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati, nonché di opporsi, sempre per motivi legittimi, al loro trattamento.
Le richieste possono essere rivolte all’indirizzo e-mail: segreteria@pasceri.it
Gli utenti potranno inoltre, in relazione ai trattamenti di dati personali descritti in questa Privacy Policy, inviare reclami al Garante per la Protezione dei Dati Personali (www.garanteprivacy.it)
Gli interessati, nei casi previsti, hanno il diritto:
– di sapere se il Titolare detiene e/o tratta dati personali relativi alla tua persona e ad accedervi integralmente anche ottenendone copia (art. 15 Diritto all’accesso);
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